Domande frequenti.
01.
Entro quanto tempo riceverò il mio gioiello?
Ogni gioiello viene realizzato interamente a mano e ci vorranno fino a 7 giorni (lavorativi) di lavorazione
affinché vi venga recapitato nel caso in cui viviate in Italia e 10 giorni (lavorativi) di lavorazione affinché vi
venga recapitato se vivete all’estero in uno dei Paesi Europei del nostro elenco.
In quali paesi spedite?
Potete trovare l’elenco dei paesi in cui effettuiamo spedizioni qui:
Albania, Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Come posso custodire e preservare il mio gioiello?
Per la cura del tuo gioiello evita prodotti aggressivi e sostanze chimiche (profumi, cosmetici e sudore non
sono buoni alleati), fai in modo che non venga a contatto con acqua, salata, cloro e sabbia.
Ti consigliamo di non indossarlo mentre dormi o fai sport per non rischiare che si danneggi e di conservarlo
lontano da fonti di luce per evitarne l’ossidazione.
Qual è la politica di reso?
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza
e non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; I prodotti resi devono essere restituiti
nella loro confezione originale e devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione; In caso di
esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha
comunicato a Stone Addicted la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs
206/2005.
Non si applica la disciplina del ripensamento nel caso in cui il cliente persona fisica abbia richiesto gioielli
confezionati “su misura” oppure personalizzati.
In quale caso e in che termini ho diritto al rimborso del prodotto da me acquistato?
È possibile chiedere il rimborso, un buono o un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la
restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il buono nel caso in cui si
voglia il cambio di un articolo in futuro; chiedere un cambio nel caso in cui si voglia cambiare l’oggetto con
uno di prezzo equivalente o di valore differente con eventuali storni nel prezzo (che possono essere saldati
o con buoni nel caso in cui il Cliente non raggiunga la somma spesa in precedenza o con il pagamento del
corrispettivo mancante nel caso in cui il Cliente invece superi la somma dell’articolo in precedenza
acquistato).
Il buono può essere utilizzato in futuro o anche subito effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo Ordine verrà
spedito da Stone Addicted solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. La stessa cosa vale per il
rimborso in termine economico nel caso in cui non si scelga il buono, che verrà effettuato solo dopo la
ricezione del prodotto e la valutazione della sua integrità.
Dopo aver effettuato un ordine, come faccio a verificarne lo stato di lavorazione?
Riceverai una email di conferma sia quando avrai effettuato il tuo ordine, sia nel momento in cui lo
spediremo, indicando il numero di spedizione e il nome del corriere che lo recapiterà.